lunedì 25 maggio 2015

Torta margherita allo yogurt S.Martino, pratica e gustosa



Oggi è stato un lunedì di fuoco tra impegni di ogni tipo e sono appena tornata a casa. Ho avuto giusto il tempo di tornare per pranzo e di ingegnarmi per preparare una torta che andasse bene per le prossime colazioni. Così ho optato per una scelta fast, anzi no, fastissima! Ho usato uno dei preparati in scatola ma che contengono ingredienti scelti e di buona qualità. Sapevo che prima o poi ne avrei avuto bisogno, anche perché quando aspetti visite o devi fare un piccolo regalo alimentare è splendido non trovarsi a mani vuote. 


Così ho scelto il preparato margherita con yogurt della S.Martino, che non contiene zucchero, bensì il maltitolo che è un dolcificante naturale derivato dall'amido di mais che ha il 40% in meno di calorie rispetto allo zucchero. Inoltre c'è la presenza dello yogurt che dà alla torta un buon sapore lievemente acidulo che rende la margherita meno leziosa e dolce del solito. Infine nella lista degli ingredienti troviamo il lievito, la farina, la fecola di patate e l'amido di mais. Niente che possa essere considerato negativo per la salute. 

Per saperne di più e per scaricare tanti buoni sconto visitate il sito: www,ilovesanmartino.it 
Il bello è che si devono aggiungere come ingredienti freschi due cose buone e digeribili, che tutti abbiamo sempre in dispensa: le uova e l'olio di oliva, che preferisco di gran lunga al burro, sia per la presenza del lattosio e dei grassi saturi che il burro contiene, sia perché l'olio di oliva è ricco di antiossidanti


Quindi la mia scelta verso questa torta fast è proprio OK! Ci ho messo cinque minuti a prepararla e ci sono voluti 30 minuti di cottura in forno, tempo in cui mi sono dedicata al pranzo con relax. Unico neo: avrei gradito anche l'aroma del limone, che secondo me ci stava benissimo. Quindi se ogni tanto non avrò il tempo di farmi un dolce con tutti gli ingredienti, invece che comprarmi le merendine pre-confezionate che spesso contengono grassi animali, conservanti e coloranti di vario tipo, mi farò un dolce "in scatola" ma con ingredienti ben scelti; sarà sempre meglio,e più conveniente, delle solite merendine! Inoltre vuoi mettere tante grandi belle fette di torta contro le modeste, piccole brioche che vendono nei supermercati? anche la quantità ci guadagna, eh!


Torta margherita con lo yogurt S.Martino

Mettete il contenuto della confezione in una terrina. 


Versate tre uova fresche e 120 ml di olio di oliva. Se lo avete, vi suggerisco di aggiungere anche una scorzetta di limone grattugiata. La scatola non lo dice ma secondo me ci starebbe a pennello. 


Lavorate con lo sbattitore per 5 minuti al massimo. Versate in una teglia unta leggermente di olio di oliva. 


Cuocete in forno pre-riscaldato a 160° per 30 minuti, nella parte più bassa del forno. Sfornate e lasciate raffreddare. 


Decorate con zucchero a velo. E buona colazione!


2 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa molto piacere; oltre a essere pratici regalano un gusto particolare e diverso dal solito.

      Elimina

E voi cosa ne pensate? fatemi sapere tutto nei vostri commenti. Vi aspetto!