domenica 30 novembre 2014

I vip che amano il biologico



Il biologico impazza anche nel magico mondo dei vip che, si sa, sono attenti alla linea e alla propria bellezza. Non è un caso quindi che un folto numero di artisti famosi si sia convertito a una cucina più sana e "abbellente". Vediamone alcuni...


Robert Redford guarda le certificazioni sui prodotti!
Robert Redford: attore, produttore nonché attivista ambientale e filantropo. E' un sincero patito del cibo organico tant'è che quando si recò a Venezia nel 2012 per la Mostra del Cinema mise a dura prova lo chef interstellare dell'Excelsior (il sardo Antonino Sanna): Redford non aprì neanche la carta del menu e schiettamente chiese cibo biologico, tra cui pane e cracker con farine di aziende certificate e con precise certificazioni. Antonino riuscì nell'impresa in quanto il problema non era tanto nel reperire i prodotti quanto farli arrivare a Venezia sui traghetti! Il buon Redford ha però tutta la mia invidia, perché anche a me piacerebbe sedermi a un ristorante all'altro capo del mondo e poter chiedere solo cibo di altissima qualità. Ma sono esigenze che non potrò mai permettermi, temo! 


Madonna adora il cibo green
Madonna: da 10 anni ormai si nutre solo di cibi organici, e quando parte in tournée si porta dietro un cuoco personale che le prepara pasti vegetariani o vegani. Anche qui invidia allo stato puro (chi non vorrebbe un cuoco personale?) ma il mio fumo dalle narici si ferma qui perché pare che la signora Ciccone avesse imposto all'ex marito di nutrire i loro figli solo ed esclusivamente con cibi biologici. Va bene appassionarsi al green food ma non al punto da imporlo agli altri e perdere l'affetto delle persone care. A tutto c'è un limite!


"Sono convinta che mangiare cibo biologico possa prevenire i tumori" 
Gwyneth Paltrow: altra donna bellissima e molto attenta alla salute, la dolce Ginetta ha persino imparato a prepararsi i pasti da sola (pensate un po'...) pur di sapere cosa c'è nel suo piatto. Affezionata del macrobiotico, ora mette nello stomaco cibi 100% naturali e la sua pelle è diventata ancora più splendente!


Uma segue una dieta alcalina che non infiamma le cellule
Uma Thurman: cresciuta in una famiglia hippy-borghese sguazza nel mondo del cibo bio da quando è nella culla. Il suo fisico longilineo lo deve infatti a un'attenta alimentazione che ha sempre approfondito accanto a medici specializzati di nutrizione e naturopatia. Da alcuni anni ha scoperto la dieta alcanica, ovvero mette in tavola cibi alcalini che non provocano infiammazioni alle nostre cellule, come al contrario fanno i cibi acidi. Nella nostra dieta infatti sarebbe bene introdurre un 70% di cibi alcalini e un 30% di cibi acidi così da tenere l'organismo forte e potente. Tra i cibi alcalini figurano frutta, verdure, vari tipi di grano, erbe e semi, oli spremuti a freddo e se biologici è anche meglio in quanto rimangono puri (non ci intossicano con pesticidi e fertilizzanti che portano l'organismo a un regime di acidità e infiammazione). 


Cameron mangia cibi integrali ed evita le farine raffinate
Cameron Diaz: ha messo al bando i carboidrati di colore bianco...indovinate perché? perché sono fatti di farine raffinate e mangia pane, biscotti e riso rigorosamente integrali o provenienti da farine meno classiche come farro, orzo, segale e avena. Lo scopo è ridurre il gonfiore, il peso, rendere la pelle e i capelli più belli, avere più energia. Mica scema la ragazza!




Questi sono solo alcuni esempi di vipparoli che hanno scoperto il cibo bio e non lo mollano più perché i risultati si vedono, in quanto regalano benessere e bellezza. A parte i loro innumerevoli capricci, restano comunque dei validi esempi perché chi ha a cuore la propria salute e anche la propria bellezza ha tutta la mia ammirazione.


(Photocredits: Monkeywing from Flickr.com)


Nessun commento:

Posta un commento

E voi cosa ne pensate? fatemi sapere tutto nei vostri commenti. Vi aspetto!